Reading Moby Dick

Moby Dick

Reading di Stefano Dragone
ore 17.30 | Parco

Chiamatemi Ismaele” è uno degli l’incipit più famosi di tutta la letteratura. L’inizio di una storia che racconta la lotta di un uomo impazzito contro un animale astuto. Ammirare un racconto come Moby Dick è possibile soltanto se ci si abbandona alla voce di una potente narrazione. In questo reading sarà la voce di un attore ad interpretare quella di Ismaele, il narratore di un’avventura unica.

Bisogna immergersi nel testo, proprio come si farebbe nelle acque; testo profondissimo nel contenuto quanto evocativo nella forma, una scrittura epica che solo i grandi maestri come Melville sanno compiere. Ma il vero protagonista del viaggio non è il vecchio capitano Achab, né la gigantesca balena bianca: è l’acqua sulla quale tutto si compie.

“Ciò che inizia sull’acqua, sull’acqua finisce, e ciò che sull’acqua finisce sull’acqua lì ricomincerà”

Stefano Dragone, attore comasco, ama definirsi un portatore sano di Storie: le Storie sono da sempre il pane quotidiano della mia anima; fiabe e miti prima, teatro e cinema poi, hanno contribuito a plasmare la persona che sono oggi. Le Storie, sono le mie compagne di viaggio: le ho recitate, lette ad alta voce, studiate, scritte e ho e aiutato gli altri a raccontarle

Ha all’attivo una lunga esperienza nell’ambito di laboratori teatrali, corsi di formazione, opera, cinema, radio e pubblicità.

www.stefanodragone.net

Reading Moby Dick