Piccole Storie – Mi chiamo Goccia e sono una piccola goccia d’acqua
Laboratorio di racconto a cura di Tree Lab Como
ore 17 – 17.45 | Parco
Un momento di lettura della durata di circa 40 minuti dedicato ai bambini tra i 3 e i 6 anni accompagnati da mamma o papà, composto da tre Piccole Storie
➤ Aperto a max. 20 bambini, prenota il tuo posto QUI
Dentro un cerchio che ricorda l’onda del mare si creerà un sottofondo sonoro iniziale. Attraverso la costruzione di suoni speciali ciascun bambino potrà raccontare le diverse tonalità di colore dell’acqua.
Come? Con l’aiuto di mani, piedi e oggetti magici; diversi rimbombi, ticchettii e gorgheggi dell’acqua faranno da colonna sonora alle storie che verranno narrate, intervallate a momenti di prodigioso silenzio. Non uno, ma più “suoni d’acqua”. Quale gesto di chiusura ciascun bambino avrà la sua goccia d’acqua da agitare, mescolare, percuotere, battere, spruzzare e soffiare: oggetto custode da raccontare.
Prima Storia: “Suoni di goccia” di Nati per Leggere
Seconda Storia: “Sorgente” di Roberto Piumini, tratto da “Gocce di voce” ed. Fatatrac
Terza Storia: “Foce” di Guido Quarzo, tratto da “Gocce di voce” ed. Fatatrac
Le storie saranno lette da Laura Arrighi, pedagogista, narratrice e autrice di libri per l’infanzia
Tree Lab Como è il progetto ideato dalle psicologhe Alessandra Cosentino, Alice Gigliuto e Valentina Pagani.
Non solo un’associazione ma un’opportunità a portata di tutti, grandi e piccini, che propone un approccio basato sul fare per imparare divertendosi per fare scoprire ai bambini tecniche e abilità che li accompagnino nella strada della crescita e li facciano sentire efficaci e soddisfatti.